ESTETICA DENTALE: LE MIGLIORI TECNICHE PER CORREGGERE GLI INESTETISMI DENTALI

L’estetica dentale è una disciplina dell’odontoiatria che ottiene sempre più le attenzioni dei pazienti perché permettere di correggere gli inestetismi più comuni: disarmonia, tonalità di colore e forma dei denti. Ma quali sono i trattamenti più richiesti?

Poggiolini Boldrini Studio Odontoiatrico | Estetica dentale

Estetica dentale: che cos’è?

L’estetica dentale è quell’insieme di tecniche e trattamenti che migliora sensibilmente l’aspetto del nostro apparato orale e si concentra su quegli inestetismi che rischiano di metterci a disagio nella socialità: colorazione e tonalità della dentatura, posizionamento e allineamento dei denti, difetti della superficie dentale quali rotture, abrasioni e macchie permanenti.

Ecco i trattamenti più popolari ed efficaci per correggere questi difetti.

Sbiancamento dentale

Forse il più conosciuto trattamento di estetica dentale è proprio lo sbiancamento dentale che si effettua a completamento di un intervento di igiene orale e, quindi, dopo aver rimosso placca, tartaro e altri residui dalla superficie dei denti. Lo sbiancamento permette anche al dente di ottenere una tonalità più luminosa di quella del suo colore originale.
Quali sono i fattori che contribuiscono all’ingiallimento dei denti?

Nei giorni immediatamente successivi al trattamento andrebbero evitati sia gli alimenti che tendono a macchiare i denti che il fumo di sigaretta.

Ortodonzia trasparente

L’ortodonzia trasparente è una tecnica che ha rivoluzionato il mondo dei trattamenti ortodontici e dell’estetica dentale perché permette di correggere il posizionamento dei denti con un apparecchio trasparente che solo il paziente saprà di avere. Grazie alle tecnologie attualmente disponibili e alle continue ricerche in questo ambito l’ortodonzia trasparente può essere utilizzata per risolvere la maggior parte delle malocclusioni: in base alla nostra valutazione potremo dirti se sei un candidato ideale per questo tipo di trattamento.
Ecco alcuni dei problemi ortodontici più comuni trattati con l’ortodonzia trasparente:

Protagonisti del trattamento sono gli innovativi allineatori trasparenti che, tramite una serie di mascherine trasparenti, rimovibili ed elaborate da un software, riordina le arcate dentarie.

Poggiolini Boldrini Studio Odontoiatrico | Estetica dentale

Faccette dentali

Le faccette dentali sono fatte di una sottile lamina in ceramica semi-trasparente che viene cementata in modo permanente sui denti naturali. Possono essere applicate praticamente a tutti i pazienti e in tutti i casi clinici e rappresentano la soluzione più estetica per i denti anteriori. Le faccette sono sempre realizzate individualmente per rassomigliare quanto più possibile al dente o ai denti del singolo paziente. Gli usi più frequenti:

Estetica dentale a Ravenna

Se vuoi ritrovare l’armonia del tuo sorriso e cerchi qualcuno a cui affidarti per i trattamenti di estetica dentale a Ravenna, scegli lo Studio Odontoiatrico Poggiolini Boldrini.